home > azienda

Azienda

Storia

Nata nel 1975, l'azienda Carollo inizia la sua attività come ditta individuale, costruendo elementi in carpenteria leggera. Negli anni successivi, aggiunge alla propria produzione quella dei serramenti in alluminio, e visti gli ottimi risultati ed avendo incrementato il numero dei propri dipendenti, nel 1985 si trasforma in Carollo Serramenti S.n.c.

L'azienda Carollo Serramenti S.n.c. nel 1989 comincia a progettare e realizzare sistemi trasparenti (Tunnel, Lucernari componibili e a Shed) con propri profili, sviluppando importanti interventi con soluzioni innovative.

Nel 1998 nasce l'esigenza di instaurare importanti collaborazioni continuative con studi tecnici, maturata dalla necessità di ottimizzare gli spazi produttivi e dalla volontà di elevare lo standard qualitativo dei propri prodotti. Pur mantenendo la propria identità progettuale e produttiva, tali collaborazioni esterne diventano parte integrante del quotidiano dei responsabili del reparto progettazione e produzione.

L'azienda Carollo Serramenti S.n.c. si è così assicurata la certezza di tenere il passo con i tempi, e allo stesso momento ampliando le sue tipologie di prodotti, tipo Serramenti Industriali e Civili, Recinzioni, Cancelli, Strutture Scale, Lavorazioni Lamiere, Tunnel Pensiline e Lucernari.

Ecco che questo ampliamento di prodotti, ha portato alla nascita, nel 1998, di una ulteriore realtà: Carollo Tecnometal S.r.l. con un nuovo insediamento produttivo specializzandosi nella progettazione e produzione di Lucernari, E.F.C. Tunnel e Pensiline.

Questa suddivisione di attività ha portato le due ditte "Carollo" ad ottimizzare ulteriormente gli spazi produttivi, e con l'acquisto di nuove attrezzature tecnologicamente avanzate, ed i frequenti corsi di aggiornamento hanno permesso il raggiungimento di un'elevata qualità del prodotto finito, di ottimizzare la produzione e di garantire la sicurezza dei propri lavoratori.

Attualmente l'azienda Carollo progetta, sviluppa e installa principalmente nelle regioni del Veneto, Trentino, Friuli, Emilia Romagna.
E' in grado di spedire in tutta Italia i suoi prodotti standard, completi di kit ed istruzioni per il montaggio.

La sede di Carollo Tecnometal Srl

Carollo Tecnometal S.n.c. Carollo Tecnometal S.r.l.

La sede di Carollo Serramenti Snc

Carollo Serramenti S.n.c. Carollo Serramenti S.n.c. Carollo Serramenti S.n.c. Carollo Serramenti S.n.c.

Punti di forza

Dalla progettazione su misura al Montaggio: Nel corso degli anni abbiamo capito che una cosa fondamentale è l'assistenza al cliente a 360 gradi, assicurano un servizio "chiavi in mano" dalla progettazione, la realizzazione, fino al montaggio del prodotto il tutto con personale qualificato.

Ascoltare le richieste del cliente: Il cliente soddisfatto è una nostra prerogativa e saper ascoltare le sue esigenze e saper consigliare la migliore soluzione è per noi fondamentale.

Lavorazione con più tipi di materiali: la varietà della materia prima da utilizzare per le nostre realizzazioni ci da l'opportunità di variare costantemente il prodotto finito, e renderlo unico nel suo genere.


Certificazioni

Certificato UNI9494 mod.165 Certificato UNI9494 SHED62


Attestati di conformità alla norma UNI 9494/89 rilasciata nel febbraio 2000

- Evacuatori di Fumo e Calore modelli "165/A  -  165/E"
- Evacuatori di Fumo e Calore modello "SHED62" (primi in Italia)
- EN 12101-2 Normativa Europea per la produzione di Evacuatori di Fumo e Calore (in allestimento)